rotate-mobile
Politica

La consigliera M5s: "Un nuovo parco inclusivo. Che emozione". Ma il progetto è a Monterotondo (a guida Pd)   

La figuraccia di Angelica Ardovino. "E' stato un fraintendimento con l'assessore Emanuele Penna"

Gaffe in rete per Angelica Ardovino, eletta del Movimento Cinque Stelle nel municipio Aurelio. "Sono veramente felice è una grande emozione passo dopo passo il parco inclusivo prende forma". Così la consigliera, condividendo emoticon e cuoricini, dà la notizia: "Siamo all'opera. La prima gettata di gomma colata, per noi un grande successo". 

Non si sa a quale parco si riferisca, ma tagga l'assessore all'Ambiente Emanuele Penna, riprende le sue parole e dice "grazie alla commissione Ambiente". Non fa nomi nè riferimenti geografici, ma è la foto a svelare ai più attenti la figuraccia. Perché non solo non c'è in corso nessun progetto simile nel XIII municipio che riguardi parchi a misura di disabile, ma quello postato dalla consigliera pentastellata si trova nel comune di Monterotondo, in provincia di Roma.  

A progettarlo è stato Penna, oggi assessore ma nel privato architetto del paesaggio, che ha postato delle immagini del risultato finale sul suo profilo Fb (non istituzionale). Da qui quello che la stessa Ardovino, contattata da RomaToday, ha definito "un fraintendimento". "Mi sono sbagliata, ho condiviso lo status dell'assessore pensando che fossero partiti i lavori in aree giochi di parchi che abbiamo progettato con una risoluzione mesi fa" spiega "ma il post è stato on line neanche 24 ore".

Già, la rimozione dalla bacheca è avvenuta in un lampo (ma abbiamo lo screenshot, vedi in basso). Perché tra i tanti elettori che le facevano i complimenti e ne esaltavano l'operato, qualche cittadino più accorto le ha fatto notare che non solo il progetto (con video annesso) non è in municipio 13. Ma che siamo fuori Roma. E, ironia della sorte, in un ente locale a guida Pd. 

Secco il commento del consigliere di opposizione Marco Giovagnorio (Fratelli d'Italia), che in passato ha denunciato più volte le tristi condizioni in cui versa il verde pubblico: "La figuraccia di Ardovino? E' una barzelletta che non fa più ridere".

ardovino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera M5s: "Un nuovo parco inclusivo. Che emozione". Ma il progetto è a Monterotondo (a guida Pd)   

RomaToday è in caricamento