rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Roma 2020: anche Mondello nel comitato promotore

Soddisfati Alemanno e Pescante. Con Mondello il comitato ha tre vicepresidenti. Critico Storace: “presidente e vicepresidenti votarono tutti e quattro per me alle regionali 2000. Qualche biglietto si rimedierà

Mario Pescante ha inserito Andrea Mondello nel Comitato promotore per Roma Olimpica con il ruolo di terzo vicepresidente, anche il sindaco Alemanno è vicepresidente dello stesso comitato.
Il sindaco quindi commenta: “Con la nomina di Andrea Mondello si completa il quadro di vertice. Poi bisognerà completare tutta la struttura". Alemanno ha specificato che "tutto questo può contribuire a evitare polemiche sterili e inutili. Credo sia abbastanza chiaro che la strada intrapresa con la nomina di Pescante era quella giusta - ha proseguito Alemanno - e adesso ci stiamo muovendo rapidamente verso il prossimo obiettivo che è quello di presentare una mozione parlamentare, alla Camera e al Senato, che speriamo possa essere votata da tutti i gruppi, di maggioranza e di opposizione".

Anche il presidente della Provincia Zingaretti commenta la costituzione del comitato affermando che “della Costituzione del Comitato Olimpico non ho condiviso nulla e sono stato molto critico ma ora andiamo avanti uniti per vincere questa sfida e portare le Olimpiadi a Roma."
"Ora - ha aggiunto Zingaretti - si apre una grande sfida che deve vederci tutti uniti e faccio un appello al Comitato: coinvolgete Roma, l'immensa forza dello sport di base e la rete dei territori che è l'anima dello sport. Le Olimpiadi saranno una grandissima opportunità per ridisegnare l'identità della capitale d'Italia e per rilanciare la vocazione internazionale di Roma".

Diverso il tono di Francesco Storace, ben più critico e meno diplomatico verso le scelte fatte all'interno del comitato: “La nomina olimpica di Mondello chiude un balletto in cui le facce a Roma sono sempre le stesse. Comunque c'è di buono che presidente e vicepresidenti votarono tutti e quattro per me alle regionali 2000. Qualche biglietto si rimedierà."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 2020: anche Mondello nel comitato promotore

RomaToday è in caricamento