Ambulanti sul piede di guerra: sit in di protesta sotto il Campidoglio

Contro i trasferimenti dei commercianti: "Colpiti autorizzati, mentre gli abusivi lavorano sempre"

Striscione di protesta, immagine d'archivio

Ambulanti pronti alla protesta. Si terrà domani alle 9 in piazza Madonna di Loreto un sit organizzato dai commercianti contro le politiche del M5s, a detta dei denuncianti, troppo stringenti per il settore. Nel mirino del dissenso soprattutto i trasferimenti delle bancarelle che stanno mettendo a dura prova i lavoratori.  

"Gli operatori del commercio su area pubblica delle rotazioni romane A, B, C, Integrativa e Battitori Piazzisti sono quanto mai determinate a difendere il proprio lavoro dai duri colpi dell’Amministrazione capitolina, che sta mettendo sul lastrico 3000 famiglie, negando loro un confronto e una prospettiva" dichiarano Roberto di Porto presidente dell'associazioni ambulanti di Roma e Alessia Salmoni, responsabile Uiltucs Lazio. 

"Non esistono progetti o alternative valide e concordate, così le criticità non si risolvono, si creano! Già oltre 200 postazioni trasferite o in via di trasferimento in zone improponibili. Grazie agli interventi della maggioranza pentastellata oggi un ambulante autorizzato, onesto e rispettoso delle leggi può lavorare solo 3 giorni alla settimana, gli abusivi a Roma lavorano sempre". Da qui l'allarme: "l'assenza di dialogo e i continui slogan dell’amministrazione hanno gettato nel panico  gli operatori che non si piegheranno alla possibilità di perdere la loro unica fonte di sostentamento".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento