Giovedì, 28 Ottobre 2021
Politica

Ama, con "Il tuo quartiere non è una discarica" raccolte 140 tonnellate di ingombranti

Ventotto le postazioni a disposizioni dei cittadini per conferire i rifiuti. Il prossimo appuntamento è il 19 marzo per i municipi pari

Sono circa 140 le tonnellate di rifiuti ingombranti raccolte oggi nei municipi dispari della Capitale nel secondo appuntamento dell'anno con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica". A comunicarlo Ama che organizza l'appuntamento mensile in collaborazione con il TgR Lazio.

Questa mattina l'azienda dei rifiuti ha messo a disposizione dei cittadini complessivamente 28 postazioni, presso le quali è stato possibile consegnare rifiuti ingombranti, speciali e RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). In alcune postazioni è stata attiva anche la raccolta di vecchie biciclette da parte dell'Associazione Culturale Ciclonauti. Le bici (o parti di esse) saranno recuperate/riciclate, rimesse a punto e successivamente restituite alla cittadinanza attraverso iniziative ludico-culturali, di beneficenza, ecc.

"Si ricorda inoltre - si legge nel comunicato stampa -  che l’azienda mette quotidianamente a disposizione dei cittadini altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali: i 14 centri di raccolta aziendali aperti tutti i giorni e, dallo scorso 1 dicembre, il servizio di ritiro a domicilio al piano strada per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, che nei primi due mesi ha già consentito di raccogliere e avviare a recupero 414 tonnellate di rifiuti. Il servizio può essere prenotato tramite il ChiamaRoma 060606, oppure compilando l’apposito modulo di richiesta nella sezione Servizi on-line del sito www.amaroma.it.

Tutte informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti, elettronici e speciali sono disponibili sul sito web aziendale o contattando il numero verde Ama 800867035. Il prossimo appuntamento con "Il tuo quartiere non è una discarica" è fissato per domenica 19 marzo nei municipi pari della Capitale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama, con "Il tuo quartiere non è una discarica" raccolte 140 tonnellate di ingombranti

RomaToday è in caricamento