rotate-mobile
Politica

Cinema in piazza, Ama distrugge le piazzole anti-covid a San Cosimato

Venerdì sera, negli stessi spazi, il premier Conte aveva assistito alla prima serata seduto sui cuscini

Ama danneggia la manifestazione estiva Cinema in piazza a San Cosimato, a Trastevere. E' la denuncia dell'associazione Piccolo America che oggi, tornando sul luogo che ospiterà proiezioni fino al 30 agosto, ha trovato distrutte le piazzole. Su una di quelle piazzole ieri si è seduto il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, per seguire la proiezione de “La Bella Vita” di Paolo Virzì, presentata dallo stesso regista assieme a Sabrina Ferilli. 

Le piazzole sulla pavimentazione pedonale di Piazza San Cosimato, pensate per far rispettare le normative anti covid, erano state realizzate dal Piccolo America assieme agli illustratori della scuola Officina B5 di Lorenzo Terranera, tenendo conto che il regolamento Capitolino non consente la pulizia dell’area con autovetture meccaniche, bensì con spazzamento e lavaggio manuale.

"Un atto gravissimo da parte di un’azienda pubblica", attacca Valerio Carocci, presidente del Piccolo America, "che  dovrebbe occuparsi di rendere migliori e più pulite piazze, parchi e strade di Roma e che invece, contro ogni forma di rispetto nei confronti della città, dei suoi cittadini, ma anche di noi operatori culturali, pur di effettuare un lavoro nel minor tempo possibile e con meno fatica si fa beffa di ogni regola in vigore".

"Quanto successo oggi", conclude Carocci, "è un danno alla nostra associazione e al nostro evento e pertanto abbiamo mandato al nostro studio legale di riferimento di agire nei loro confronti per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi". 

Il "Cinema in piazza", estate 2020 in sicurezza: misure anti-Covid e prenotazione obbligatoria

ama-distrugge-piazzole-anticovid-3

ama-distrugge-piazzole-anticovid-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema in piazza, Ama distrugge le piazzole anti-covid a San Cosimato

RomaToday è in caricamento