Lunedì, 21 Giugno 2021
Politica Prati

Allarme caldo, De Luca: "Senza pensiline Atac in piazza Cavour"

“Questa mattina dopo 30 minuti di attesa, in piedi sotto il sole, senza una pensilina, gli utenti erano inferociti con l’azienda"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Gli utenti di ATAC, in questi giorni, oltre alle lunghe attese per i bus e la Metro B, devono sopportare anche l’emergenza caldo, senza impianti di areazione sui bus e senza pensiline alle fermate. Un caso emblematico è Piazza Cavour, inaugurata, si fa per dire in quanto il parcheggio non è ancora aperto, alcuni mesi fa dal Sindaco.”.

E’ quanto dichiara il Consigliere Athos De Luca, membro della Commissione Mobilità.

“ Infatti – continua De Luca - mentre si è provveduto ad una risistemazione di tutta la piazza, rivoluzionando anche la circolazione e le fermate dei bus, non si è pensato ad installare neppure una pensilina, per l’attesa dei mezzi pubblici di ATAC.”.

“Questa mattina – prosegue il rappresentante del PD – dopo 30 minuti di attesa, in piedi sotto il sole, senza una pensilina, gli utenti erano inferociti con l’azienda, per il fatto che il restauro della piazza, non avesse previsto neppure una pensilina.”.
De Luca, ha presentato una interrogazione urgente al Sindaco e all’Assessore Aurigemma, per conoscere i gravi motivi di questa imperdonabile dimenticanza, riguardo l’assenza di pensiline a piazza Cavour.

“ Ma purtroppo – conclude De Luca – l’assenza di pensiline e di ventilazione nei mezzi, è generalizzato nella città e l’utenza è abbandonata a se stessa, sotto il sole, mentre il tempo non passa mai. Forse sarebbe il caso di dotare le fermate dei bus di linea ATAC, di adeguate pensiline, anche attraverso una sponsorizzazione pubblicitaria laterale.”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme caldo, De Luca: "Senza pensiline Atac in piazza Cavour"

RomaToday è in caricamento