rotate-mobile
Politica

Campidoglio, dall'assessore Cattoi una lezione per la giunta: “Più concreti”

La neo coordinatrice di giunta è intervenuta ieri su Radio Città Futura. Della giunta dice: "Ha studiato più che agire". Della città: "Non funziona"

Non è piaciuta a tutti, assessori compresi, le dichiarazioni che l'assessore alla Scuola capitolino e neo coordinatrice di giunta Alessandra Cattoi ha rilasciato ieri a Radio Città Futura. Il nuovo ruolo che il sindaco Marino ha affidato pochi giorni fa alla sua fedelissima non è ancora stato digerito, “non si tratta di un ruolo politico ma tecnico” ha specificato ai microfoni della radio, tanto che una lezione, per di più pubblica, sull'amministrazione potrebbe risultare proprio indigesta.

Cattoi ha parlato di una giunta che “ha studiato più che agire” mentre l'obiettivo dovrebbero essere “cose più concrete”. Come a dire. I risultati raggiunti fin'ora non sono sufficienti. L'assessore alla Scuola ha parlato di una città che non funziona bene, carente sul decoro, la pulizia e la mobilità. La fedelissima del sindaco ha poi parlato anche del suo rapporto con il sindaco, “discutiamo spesso”. E ancora. “Il sindaco segue soprattutto la sua opinione e quella degli assessori di riferimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, dall'assessore Cattoi una lezione per la giunta: “Più concreti”

RomaToday è in caricamento