rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Alemanno-ter, Belviso: "Metterò il massimo impegno ma non trascurerò il mio ruolo di mamma"

Il neo-vice sindaco della terza Giunta Alemanno, Sveva Belviso, assicura che si impegnerà al massimo nel nuovo incarico ma sostiene che la sua famiglia ha la priorità e che non trascurerà il ruolo di mamma

Un ruolo strategico, quello che Sveva Belviso eredita da Mario Cutrufo, in qualità di vice-sindaco di Roma nell'Alemanno-ter, ma l'assessore alle Politiche Sociali assicura che non trascurerà il suo ruolo di mamma. "Ciò che ho detto al sindaco quando mi ha offerto questa occasione, che io ho accettato con grande entusiasmo e sulla quale metterò il massimo impegno, è che la mia famiglia ha comunque priorità e, per quanto sarà possibile, la mamma la sera starà a casa". Un ruolo di madre che non vuole trascurare ma, ha spiegato Belviso a margine della conferenza che le ha dato l'investitura di braccio destro del sindaco Gianni Alemanno, "tramite me viene dato un riconoscimento a tutto un mondo, fragile, difficile e che io definisco straordinario del sociale".

Quindi, "se da un lato Roma sarà la città dei grandi eventi, le infrastrutture, le opere titaniche, le Olimpiadi - ha detto il neo vicesindaco - dall'altro ci sarà un'attenzione sempre più grande alle Politiche Sociali e le emergenza sociali. Perché se da un lato c'è lo sviluppo dall'altro c'è il quotidiano: due facce della stessa medaglia che è Roma e che ora il sindaco ha voluto affidare a due donne". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno-ter, Belviso: "Metterò il massimo impegno ma non trascurerò il mio ruolo di mamma"

RomaToday è in caricamento