rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Alemanno: "Costruire una struttura interforze contro bande territoriali"

il sindaco di Roma Gianni Alemanno invita "tutte le autorità preposte alla pubblica sicurezza e la Magistratura a una forte reazione per sconfiggere le bande criminali"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

alemanno_20_original-2"Invito, con ancora maggiore forza, tutte le autorità preposte alla pubblica sicurezza e la Magistratura a una forte reazione per sconfiggere le bande criminali che continuano a sparare nella nostra città. E’ necessario non solo scoprire i responsabili di questi fatti criminali, obiettivo che è sempre stato assicurato dalle nostre Forze dell’ordine, ma mettere in campo anche grandi operazioni di prevenzione e controllo del territorio nei quartieri più a rischio. Un primo importante segnale in questo senso lo abbiamo avuto con l’operazione di questa notte dei Carabinieri a Tor Bella Monaca, ma bisogna insistere con grande determinazione. Inoltre è necessario costituire subito, come è già stato definito con il ministro degli Interni, Roberto Maroni, una struttura interforze specializzata contro le bande territoriali che si contendono il traffico della droga. Solo questo alto grado di specializzazione e impegno operativo da parte delle Forze dell’ordine può garantire la sconfitta di un fenomeno delinquenziale che, pur non essendo classificabile come criminalità organizzata, non appartiene certo ai compiti della Polizia Municipale". Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Alemanno: "Costruire una struttura interforze contro bande territoriali"

RomaToday è in caricamento