rotate-mobile
Politica Via Labicana

Welfare, Alemanno: "Inutile Gazzarra che ha Bloccato Traffico"

Il sindaco di Roma risponde ai manifestanti dei Movimento Romani che da stamattina stanno protestando in via Labicana contro le politiche della Giunta Capitolina

Una inutile gazzarra che ha solamente bloccato il traffico". Gianni Alemanno risponde così a chi gli chiede un parere sulla manifestazione messa in atto da stamattina in via Labicana dai Movimenti Romani per protestare contro le politiche della sua Giunta politica: "Si tratta di un centinaio di persone che si sono agitate, ben poca cosa per avere un pò di visibilità. Eravamo disponibili anche a far parlare un loro rappresentante durante gli Stati generali ma c'é chi ha scelto la violenza e la protesta".

SPECULAZIONE SUL SOCIALE - Sindaco di Roma Gianni Alemanno che commenta le tensioni che sono avvenute nell'area vicina al luogo nel quale si sono svolti gli Stati generali del sociale alla presenza del ministro del Lavoro Elsa Fornero. Alemanno ha spiegato che atteggiamenti del genere "sono un modo per speculare sul sociale: sul sociale invece si devono fare cose concrete, come abbiamo fatto noi. Non si fanno gazzarre inutili e offensive per avere qualche titoletto sui giornali". E in merito alle polemiche per la blindatura dell'area, Alemanno ha spiegato che "noi abbiamo scelto di fare questa manifestazione dentro una struttura per non provocare alcun impatto sulla città e quindi è colpa di chi ha inscenato questa protesta se oggi ci sono state chiusure e gravi problemi per il traffico. Credo che sempre più la Questura debba prevenire questi fenomeni e bisogna essere sempre più duri e intransigenti contro manifestazioni di violenza che non sono ammissibili soprattutto quando fatte da quattro gatti come oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare, Alemanno: "Inutile Gazzarra che ha Bloccato Traffico"

RomaToday è in caricamento