Politica

Alemanno: “Presto chiarimenti su prolungamenti metro e line D”

Alemanno sui trasporti della capitale: “"Presto daremo il quadro completo di quali saranno i prolungamenti delle linee della metropolitana esistenti e quale sarà il nuovo tracciato della linea D”

Gianni Alemanno, ha fatto il punto sul futuro del trasporto urbano su ferro della Capitale dichiarando: “Presto daremo il quadro completo di quali saranno i prolungamenti delle linee della metropolitana esistenti e quale sarà il nuovo tracciato della linea D.

Il sindaco ha delineato un quadro spiegando che "entro pochi giorni verrà chiuso l'appalto per il prolungamento della linea B tra Casal Monastero e Rebibbia che è quello più immediato". Poi, in programma c'è "la revisione dei prolungamenti delle metro esistenti che verranno fatti in project financing". Infine, l'Agenzia della mobilità e Roma metropolitane "stanno lavorando per le modifiche al tracciato della nuova linea D perché sia più confacente alle esigenze della città".

Il sindaco con l'assessore ai trasporti stamattina, per rendersi conto delle esigenze di chi va al lavoro con i mezzi pubblici, si è spostato da Anagnina all'Eur con metro e autobus

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: “Presto chiarimenti su prolungamenti metro e line D”

RomaToday è in caricamento