rotate-mobile
Politica

Alemanno incontra Ornaghi: si lavora sul decoro del centro

Alemanno: “Ci siamo dati 15 giorni per definire una serie di misure necessarie a rafforzare i controlli e il decoro del centro storico"

Il sindaco Alemanno ha partecipato quest'oggi a un incontro con il ministro Ornaghi in cui si è discusso dei problemi del centro storico. All'uscita dell'incontro durato circa un'ora, lasciando il Mibac il sindaco ha dichiarato: “Ci siamo dati 15 giorni per definire una serie di misure necessarie a rafforzare i controlli e il decoro del centro storico."

Sul tavolo il problema del decoro del centro storico, soprattutto sulla questione della presenza dei camion-bar in alcune aree di pregio. Alemanno ha parlato di "un incontro di lavoro preliminare, una riunione interlocutoria. Ora ci saranno le riunioni tecniche per accertare che tipo di interventi andare a fare". E sull'ipotesi di un decreto che disciplini la materia Alemanno ha risposto che "stiamo verificando tutte le ipotesi: sia la possibilità di applicare le norme vigenti che quella di utilizzare altri strumenti". Infine Alemanno ha specificato che "ai prossimi incontri sarà convocata anche la Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno incontra Ornaghi: si lavora sul decoro del centro

RomaToday è in caricamento