rotate-mobile
Politica

Rifiuti, accuse reciproce in tv tra Marchini e Alemanno: "Non conosci il tema"

Nel corso della trasmissione Porta a Porta di Bruno Vespa, il sindaco di Roma e l'imprenditore candidato alle prossime elezioni si sono scontrati sugli impianti

Di fronte al sindaco Alemanno, nel salotto della trasmissione televisiva Porta a Porta, l'imprenditore Alfio Marchini, in corsa alle prossime elezioni romane, ha deciso ti toccare là dove il nervo è più scoperto. Il tema dei rifiuti, in particolare quello degli impianti.

“Ci sono due impianti multimateriali che sono fermi e non si sa perché” afferma Marchini. Un affondo arrivato a poche ore dalla 'chiusura' di Malagrotta ai rifiuti non trattati e alle conseguenti polemiche sull'impossibilità degli impianti di trattamento romani di lavorare tutte le tonnellate prodotte. Marchini si riferiva a “Rocca Cencia, chiuso da un anno, e a Pomezia, chiuso da quasi cinque mesi” ha specificato.

"Non è vero che ci sono impianti non attivati, perché tutti i tmb funzionano al massimo” ha risposto Alemanno rilanciando la sfida. “Se vuoi ci andiamo insieme, anche con Marino (candidato sindaco del centrosinistra, ndr), per vedere che non è vero. Tu non conosci il tema".

Un'affermazione che Marchini, a margine della trasmissione, ha voluto smentire entrando nel merito delle sue affermazioni: "Il sindaco Alemanno confonde gli impianti Tmb con quelli in grado di separare il multimateriale che poi può essere venduto" ha spiegato rilanciando l'invito al sopralluogo. “Andiamo insieme a vedere in modo che possa prendere visione di una realtà cittadina che, ahimè, non conosce".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, accuse reciproce in tv tra Marchini e Alemanno: "Non conosci il tema"

RomaToday è in caricamento