rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Politica

Alemanno fa gli auguri ai romani: "Speranza e unità contro la crisi"

Il sindaco è intervenuto a margine della messa all'Ara Coeli organizzata per i dipendenti comunali: "I romani dimostrino unità e volontà comune. E' stato un 2011 duro per tutti"

"Un augurio di speranza, di superamento della crisi economica e di grande solidarietà": queste le parole del sindaco Alemanno rivolte a tutti i romani al termine della messa solenne all'Ara Coeli organizzata per i dipendenti comunali in occasione delle festività natalizie. "Dobbiamo essere consapevoli che dalla crisi si esce solo con una grande unità e una grande volontà comune - dice il sindaco a margine del rito religioso. Io sono convinto che i romani e gli italiani sapranno dimostrarlo in questi giorni e in questi mesi".

Il sindaco ha poi tracciato un bilancio dell'anno che volge al termine, caratterizzato da una dirompente crisi economica: "E' stato un 2011 duro per tutti. Un anno di grandi trasformazioni politiche, l'anno in cui è esplosa la crisi economica che ha avuto effetti duri per tutti a cominciare dai Comuni che sono in diretto contatto con i cittadini". "Noi siamo andati avanti - ha aggiunto il primo cittadino -, abbiamo portato avanti Roma Capitale, il piano strategico di sviluppo e le opere di manutenzione con centinaia di cantieri aperti in giro per la città. Adesso ci attendiamo dal governo quell'aiuto, in particolare per il tpl, che ci permetta di arrivare al 2012 continuando questo lavoro e questo impegno. Abbiamo fatto tutto il possibile per fronteggiare la crisi e ancora di più dovremo fare l'anno prossimo".

Durante l'inaugurazione e la benedizione del presepe allestito in piazza del Campidoglio, il sindaco ha parlato di "una tradizione antica che va rinnovata ogni anno, ed è il nostro modo per tenere insieme la Roma civile e quella religiosa, e questo presepe è il ricordo della presenza della grande tradizione". (fonte Ansa)
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno fa gli auguri ai romani: "Speranza e unità contro la crisi"

RomaToday è in caricamento