rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Venezia

Alemanno boccia l'albero futurista del Comune: "Lo farò cambiare"

Pollice verso per l'albero di Natale nella piazza, Alemanno: "A me non piace e quindi ho dato mandato di sostituirlo con un albero normale, un bell'albero classico"

Una polemica inaspettata è sorta nella capitale intorno alle feste natalizie e vede, protagonista in prima persona il sindaco Alemanno e uno dei simboli degli addobbi natalizi: l'albero di piazza Venezia.

Albero che, almeno agli occhi del primo cittadino, non ha riscosso un grande successo, anzi. Alemanno ha dichiarato senza mezzi termini: “L'albero di piazza Venezia? Non mi piace". Quindi spiega meglio il suo giudizio negativo: "E' stato scelto dalla ditta che ha realizzato anche tutto il resto delle decorazioni ma, devo confessare, che anche a me non piace e quindi ho dato mandato di sostituirlo con un albero normale, un bell'albero classico perché a me piacciono le cose tradizionali, come quello che c'è davanti al Colosseo". "Spero che in tempi brevi - ha concluso - la ditta si decida a correggere questo errore". I primi a criticare l'albero erano stati i consiglieri del Pd che lo avevano definito "un mausoleo e una vera bruttura".

L'Albero di Natale al centro della polemica invece di essere un tradizionale un abete è un cono di cartapesta con fregi in rilievo quasi a richiamare il marmo bianco dell'Altare della Patria proprio lì di fronte. Niente festoni e ghirlande ma un sobrio tricolore ad abbellirlo anche perche quest'anno l'abete di Piazza Venezia vuole celebrare il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. L'effetto notturno ancora è top secret perché l'albero verrà acceso, come tradizione, l'8 dicembre in occasione dell'Immacolata. Insomma un albero insolito, post moderno, quasi di design. Che ha stupito tutti. Soprattutto i turisti che incuriositi fanno le foto.

(Fonte Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno boccia l'albero futurista del Comune: "Lo farò cambiare"

RomaToday è in caricamento