rotate-mobile
Politica

Albano: anche il Centro-Destra ha scelto il candidato Sindaco

Per le elezioni amministrative del mese di Marzo anche il centro-destra di Albano ha scelto il suo candidato sindaco. Sarà Marco Silvestroni, attuale presidente del Consiglio Comunale, e sfiderà Nicola Marini già da tempo annunciato come candidato del centro-sinistra

Per le prossime elezioni amministrative di marzo di Albano Laziale, il comune più grande del Lazio che si recherà al voto  per rieleggere il primo cittadino, iniziano a delinearsi in maniera più chiara  i contendenti alla carica di sindaco.

Dopo l'annuncio con grande anticipo della candidatura del centro-sinistra con Nicola Marini esponente del Partito Democratico, arriva anche la scelta del PDL e della lista civica Area Democratica e quindi dell'amministrazione uscente. A correre come candidato per il centro-destra sarà Marco Silvestroni, attuale presidente del Consiglio comunale.
 
Da sempre impegnato nell’area del Centro Destra nel primo mandato Mattei, ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco con la delega ai lavori pubblici è attualmente consulente del Ministro della gioventù. Silvestroni si prepara, quindi,  alla candidatura ringraziando chi ha appoggiato la sua candidatura.

“Sono profondamente grato  a tutti  i consiglieri” - dichiara – “ e ai dirigenti del Popolo della Libertà e di Area Democratica che hanno voluto riconoscere nella mia azione politica – amministrativa un segno di continuità con l’attuale maggioranza e ringrazio per l’attenzione che mi stanno riservando. Ritengo, tuttavia, che il futuro candidato a sindaco sarà frutto di un confronto di pari dignità con tutte quelle forze politiche che  condivideranno il progetto e il programma per arrivare ad un obiettivo condiviso”.

 “Ci vuole  impegno – ha concluso  Marco Silvestroni – esperienza, umiltà e capacità per affrontare le nuove sfide che si affacciano sul nostro futuro, dal lavoro alla solidarietà, dalla sicurezza all’integrazione, dalla tutela degli anziani e dei giovani al diritto alla salute” .

“ Le tante cose fatte le abbiamo fatte spesso  in silenzio, con modestia e con convinzione. Oggi i cittadini non si facciano abbindolare da chi in dieci anni non ha mai avuto la capacità di presentare una proposta che andasse in direzione degli interessi collettivi”.

Un augurio per la candidatura arriva anche dallo sfidante candidato Sindaco per il centro sinistra Nicola Marini, a margine degli incontri programmatici con i partiti della coalizione che lo sostengono: "Il mio più sincero in bocca al lupo a Marco Silvestroni per la competizione che ci attende: il mio augurio è che sia una sfida costruttiva e leale con al centro il bene di Albano Laziale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: anche il Centro-Destra ha scelto il candidato Sindaco

RomaToday è in caricamento