rotate-mobile
Politica Conca d'Oro

Prati Fiscali, Visconti-Bonelli: "Al via lavori per messa in sicurezza sottopassaggio pedonale"

L’assessore all’Ambiente Marco Visconti e il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli annunciano che oggi sono partiti i lavori per la messa in sicurezza del sottopassaggio pedonale in via dei Prati Fiscali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

marco-visconti_1_originalSono partiti oggi i lavori per la messa in sicurezza del sottopassaggio pedonale di via dei Prati Fiscali, lato via Salaria. L’intervento, finanziato e realizzato dal dipartimento Tutela Ambientale e del Verde Urbano di Roma Capitale su richiesta del IV Municipio, prevede la realizzazione di una copertura all’ingresso del sottopassaggio, l’innalzamento delle ringhiere laterali e il posizionamento di sei cancelli pedonali di diverse dimensioni per delimitare la zona nelle ore notturne.

"Si tratta di un’importante operazione di decoro che risponde alle esigenze del territorio e mira a riqualificare un’area che da tempo versava in uno stato di degrado – spiega l’assessore all’Ambiente Marco Visconti –. Dopo la bonifica effettuata a febbraio, nelle prossime settimane interverremo nuovamente anche nella zona circostante al sottopassaggio. I lavori di messa in sicurezza termineranno entro la fine di ottobre. Il nostro obiettivo è agire a 360° per affrontare tutte le criticità connesse al tema del decoro che rappresenta una nostra priorità".

"E’ la conferma che questa amministrazione fa seguire i fatti agli annunci - sottolinea il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli - Ci erano arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini per risolvere questo problema e, dopo aver effettuato alcuni sopralluoghi, l’intervento è iniziato. La collaborazione istituzionale e il lavoro di squadra, avviato mesi fa anche insieme all’assessore municipale Francesco Filini, sono fondamentali per ottenere risultati concreti".     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati Fiscali, Visconti-Bonelli: "Al via lavori per messa in sicurezza sottopassaggio pedonale"

RomaToday è in caricamento