rotate-mobile
Politica

Aggressione CasaPound, Pd Roma: "Intollerabile aggressione"

Miccoli-Marchionne: "Solidarietà e vicinanza alle vittime di questa ennesima grave e intollerabile aggressione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'aggressione squadrista avvenuta questa notte è l'ennesimo atto di violenza gratuita cui siamo costretti ad assistere"

E' quanto dichiarano Marco Miccoli, segretario del Pd Roma e Paolo Marchionne, capogruppo del IV Municipio.

"Specie nel quadrante nord est della Capitale l'aggressione subita dagli studenti questa notte al parco di Aguzzano rientra in una triste sequenza di aggressioni e intimidazioni a sfondo politico. E' intollerabile che gruppi organizzati con mazze e catene vogliano tentare di ristabilire limiti invalicabili nei quartieri della città, arrivando a picchiare dei ragazzi riuniti per una festa, come accadeva negli anni '70 e '80. Vogliamo ribadire il nostro impegno costante per garantire la piena agibilità democratica del territorio di Roma. Purtroppo riteniamo che questo sia il frutto di quattro anni di amministrazione Alemanno, al riparo della quale troppo spesso gli estremisti di destra si sono sentiti protetti e liberi di aggredire ragazze e ragazzi semplicemente per il loro impegno nelle scuole o nelle università delle città, Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza alle vittime di questa ennesima grave e intollerabile aggressione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione CasaPound, Pd Roma: "Intollerabile aggressione"

RomaToday è in caricamento