rotate-mobile
Politica

Aggressione CasaPound, Nobile: "Prefetto intervenga"

"E' arrivato il momento di dire basta e di liberare Roma dai gruppi neofascisti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Un'altra aggressione fascista, ancora una volta bastoni e caschi usati per ferire ragazze e ragazzi appartenenti a collettivi di sinistra. La squadraccia che ha colpito ieri sera nel parco di Aguzzano ha mandato all'ospedale quattro liceali disarmati che si trovavano lì per una festa".

E' quanto afferma Fabio Nobile, segretario romano del Pdci/FdS.

"E' arrivato il momento di dire basta e di liberare Roma dai gruppi neofascisti che da anni usano la violenza fisica e l'odio politico per conquistare nuovi territori. Oggi non possono più bastare le parole di solidarietà del sindaco Alemanno e di tutti quegli esponenti politici che per anni hanno legittimato le organizzazioni di estrema destra della Capitale, concedendo spazi e patrocini istituzionali -aggiunge Nobile- Il Campidoglio e il Prefetto devono fare una sola cosa: sgomberare tutti gli spazi gestiti dai nuovi camerati, prima che sia troppo tardi. Tutte le organizzazioni neofasciste devono essere sciolte perché incompatibili con la Costituzione Italiana e con i valori fondanti della Repubblica nata dalla Resistenza antifascista"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione CasaPound, Nobile: "Prefetto intervenga"

RomaToday è in caricamento