Politica

Aggressione CasaPound, Gasbarra: "Stop violenza a Roma"

"Agli studenti colpiti e costretti all'ospedale va la piena solidarietà mia e del Partito Democratico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Ho inviato al ministro dell'Interno AnnaMaria Cancellieri un'interrogazione parlamentare per chiedere di porre fine alla lunga escalation di violenze che nascono da gruppi neofascisti che stanno terrorizzando Roma".

Lo scrive in un comunicato il segretario del Lazio del Lazio, Enrico Gasbarra in merito all'aggressione avvenuta la notte scorsa al Parco di Aguzzano, nel IV Municipio di Roma.

"L'aggressione di cui sono stati vittima alcuni ragazzi nel IV Municipio non è un episodio, ma rientra in una strategia precisa in base alla quale nella Capitale ci sono quartieri off limits, quartieri in cui prevalgono la paura, la violenza di stampo politico. Agli studenti colpiti e costretti all'ospedale va la piena solidarietà mia e del Partito Democratico che chiede con forza - conclude Gasbarra - l'intervento deciso delle autorità di polizia, e di certa politica che ha il dovere di non offrire più ospitalità a organizzazioni estremiste e fuori dalla storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione CasaPound, Gasbarra: "Stop violenza a Roma"

RomaToday è in caricamento