rotate-mobile
Politica

Affittopoli, Rocca (Fdi-An): "Fare luce e trovare i responsabili"

"Quanto sta emergendo dai controlli nel Centro Storico è molto grave"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Quanto sta emergendo dai controlli sugli affitti di alcune case di proprietà del Comune di Roma nel centro storico è molto grave. Alloggio a Borgo Pio a 10,29 euro al mese, a Corso Vittorio Emanuele a 24,41 euro al mese, con vista Fori Imperiali a 23,36 al mese e in via del Colosseo 25,64 al mese.

Bisogna urgentemente fare alcune cose, innanzitutto individuare i responsabili che in seno all'amministrazione capitolina hanno permesso tutto ciò e condannarli a risarcire il danno causato alle casse comunali. Per quanto riguarda gli inquilini, se non hanno colpe dirette il minimo è aggiornare i loro canoni ai prezzi di mercato e nel caso di rifiuto liberare subito l'immobile; se invece avevano ricevuto richieste di adeguamento dal parte degli uffici alle quali non mai risposto e ottemperato, allora è necessario anche provvedere al recupero delle somme dalla data di richiesta ad oggi.

E' ora di finirla con l'epoca dei furbetti e degli uffici compiacenti o distratti, poiché davanti al dramma della casa che vivono migliaia di romani, ai sacrifici di chi paga un affitto o un mutuo e allo stato dei bilanci di Roma Capitale, tutto questo è semplicemente inaccettabile.

Mi auguro che il Commissario tronca vada avanti fino in fondo per porre fine a questo scandalo.

Dichiara Federico Rocca responsabile romani enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittopoli, Rocca (Fdi-An): "Fare luce e trovare i responsabili"

RomaToday è in caricamento