rotate-mobile
Politica

Affitti Roma, Messina: "Da Idv denuncia per danno erariale"

"Una vicenda vergognosa. Occorre individuare nel più breve tempo possibile chi non ha vigilato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Affitti Roma: Messina, da Idv denuncia per danno erariale

"L'Italia dei Valori denuncerà per omissione di atti di ufficio e per danno erariale i vertici delle amministrazioni comunali che hanno governato Roma negli ultimi 15 anni e che hanno permesso o non impedito gli affitti-vergogna". L'annuncio è del segretario nazionale Ignazio Messina.
"Quello delle case affittate a pochi euro mensili, per di più in zone di estremo pregio della Capitale - ha osservato - è davvero una vicenda vergognosa e occorre individuare nel più breve tempo possibile chi non ha vigilato, chi ha autorizzato, chi ha chiuso un occhio o addirittura li ha chiusi tutti e due e prevedere per costoro sanzioni esemplari".
"Peraltro - ha osservato Messina - il mancato incasso del Comune, a causa degli affitti-vergogna, pari a diverse decine di milioni di euro, ha impedito a tutti i romani di ricevere servizi pubblici più efficienti, a partire dal decoro e dai trasporti pubblici. Uno scandalo che deve finire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti Roma, Messina: "Da Idv denuncia per danno erariale"

RomaToday è in caricamento