rotate-mobile
Politica Ostia

Anffas Ostia: la Polverini segue la vicenda, ma parla con Anffas Roma

L'associazione rischia la chiusura e da giorni aspetta un incontro risolutivo in Regione. Ieri una nota della Regione annuncia l'interesse della Polverini testimoniato dall'incontro con un'altra associazione e un altro direttore generale

"Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, sta seguendo personalmente la vicenda relativa all'Anffas di Ostia, in merito alla quale proprio la scorsa settimana ha avuto un incontro con il direttore generale Anffas Roma Onlus, Antonio Gilenardi". Così ieri una nota ufficiale della Regione, battuta poi da diverse agenzie, ha sottolineato l'impegno in prima persona del presidente della Regione in merito alla vicenda Anffas Ostia.

anffas22Peccato però che Anffas Roma non abbia, relativamente ai problemi attuali di Anffas Ostia, titolo alcuno ad incontrare la Regione. Ecco perché ieri in tarda serata, l'associazione lidense ha diramato un duro comunicato di smentita alla nota della Regione.

"Con estremo sconforto apprendiamo di "come" la Regione "stia seguendo" il caso di Anffas Ostia. Basta ricordare che la mobilitazione in atto, ormai di respiro nazionale per la scabrosità dei fatti che interessano il destino di centinaia di persone, è stata promossa dal Direttore Generale Anffas Ostia
Onlus che è Stefano Galloni". In sostanza la Regione dice di interessarsi alla vicenda, ma parta con un'altra associazione ed un altro responsabile.

polverini_3Si legge nella nota: "Si prende atto dei colloqui del Presidente Polverini con validi dirigenti di altre Anffas, che però non hanno nulla a che vedere, almeno per il caso di specie, con Anffas di Ostia. Ci si augura, per l'interesse della vicenda, unica nel suo genere, che si riscontri un qualche errore o venga data una spiegazione, ma che soprattutto arrivino dalla Regione Lazio i fatti per i ragazzi di Anffas Ostia a prescindere da cognomi e nomi".

L'Anffas Ostia specifica che attualmente "rimane infatti ancora in stand by la richiesta dell'associazione di essere ricevuta dalla Pisana per mettere nero su bianco il riordino del budget annuale e la riapertura delle prestazioni per autismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas Ostia: la Polverini segue la vicenda, ma parla con Anffas Roma

RomaToday è in caricamento