rotate-mobile
Politica

Abusivismo, Catarci: "Campidoglio passivo contro abusi di ogni genere"

Il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, sostiene che contro l'abusivismo il Campidoglio è "una macchina spenta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L’assessore all’Urbanistica Marco Corsini riferisce di un intervento contro l’abusivismo edilizio dopo quasi due anni di immobilismo. Per di più si enfatizza l’abbattimento di una baracca mentre continuano a lasciare in piedi speculazioni di vaste dimensioni e realizzate in aree di pregio, come l’Appia Antica. Infatti, ci sono 12.500 domande di condono respinte, con altrettanti abusi edilizi in attesa di abbattimento, che sono ancora i piedi a testimoniare l’inerzia vergognosa e compiacente della Giunta Alemanno”. Lo afferma Andrea Catarci, presidente del Municipio XI.

“Gli ultimi fondi stanziati allo scopo risalgono al bilancio preventivo 2008, un milione e 600 mila euro che oggi si sono esauriti senza che Alemanno abbia provveduto a nuovi impegni di spesa. Più che essere in moto contro l’abusivismo – conclude Catarci – quella capitolina è una macchina spenta, passiva davanti ad abusi di ogni genere!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, Catarci: "Campidoglio passivo contro abusi di ogni genere"

RomaToday è in caricamento