Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Strage di Capaci 25 anni dopo, il Liceo Kennedy ricorda Giovanni Falcone

L'iniziativa promossa stamattina dall'associazione Animal Aid diretta ai più giovani. Ma quanto conoscono la storia di Falcone e Borsellino? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro.

 

In occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone e la sua scorta, sono state molte in tutta Italia le iniziative oggi, martedì 23 maggio, per onorare la sua memoria. Molte nelle scuole, proprio per raccontare a chi non era ancora nato, quello che accadde. A Roma Animal Aid ha organizzato un incontro al Liceo scientifico statale John Fitzgerald Kennedy di Trastevere, diretto da Lidia Cangemi, con i ragazzi di terza e quarta. “Amare gli animali e contrastare la mafia è sempre una scelta non violenta”, dice Pier Paolo Cirillo, presidente dell'associazione. Ed in occasione dell'iniziativa è stato anche dipinto un bellissimo murale, con la nota immagine dei due magistrati, sulla parete del cortile della scuola del writer “Mody Dick”

Ma quanto conosco i ragazzi la storia di Falcine e Borsellino? Sanno cos'è la mafia? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento