rotate-mobile
Politica

Sicurezza: 909 militari per altri sei mesi in città

Prorogato il dispiegamento dei soldati nelle principali città italiane. Roma si conferma quella che ne assorbe di più. Rispetto allo scorso semestre il numero è aumentato di sette unità

Via libera da oggi e per altri sei mesi al dispiegamento dei 3.000 militari nelle città, in ausilio alle forze dell'ordine. Con "alcuni piccoli cambiamenti", come ha spiegato il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, nell'assegnazione degli uomini delle forze armate ai centri urbani.

Roma si conferma la città che assorbirà il maggior numero di uomini. Dei 3.000 soldati infatti ben 909 finiranno nella Capitale. Un numero in aumento di 7 unità, rispetto ai 902 dello scorso semestre.

 Maroni e La Russa hanno giudicato positivamente i risultati dei primi sei mesi dell'esperienza militari in città. L'utilizzo di 1.000 militari per la vigilanza a 16 centri per immigrati ha consentito di recuperare 778 operatori delle forze di polizia che sono stati destinati ad altri scopi. L'impiego di 1.000 militari per la vigilanza a siti e obiettivi sensibili a Milano, Roma e Napoli ha permesso di adibire a compiti operativi ed investigativi 369 uomini delle forze di polizia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza: 909 militari per altri sei mesi in città

RomaToday è in caricamento