rotate-mobile
Politica

600 idonei al concorso per vigili urbani, una petizione per accellerare l'assunzione

Si è conclusa l'11 gennaio la raccolta di firme per sollecitare il Sindaco Alemanno ad accelerare le assunzioni di 600 idonei al concorso per vigili urbani. Il Comitato 8350 ci scrive e ringrazia la cittadinanza

La petizione è iniziata in data 11/12/2008 ed ha fin qui ottenuto, dopo solo un mese, oltre 2.000 sottoscrizioni, ma il dato potrebbe ancora aumentare anche grazie all’iniziativa del Comitato di ottenere maggiori adesioni attraverso Facebook. Il materiale raccolto è stato comunque consegnato il giorno 13/1/2009 nelle mani dell’Onorevole Fabrizio Santori, Presidente della Commissione Sicurezza nonché depositato in Campidoglio.

Il Comitato confida che pure questa iniziativa possa velocizzare la soluzione attesa da nove mesi: l’assunzione dei 600 ragazzi idonei al suddetto concorso con un veloce scorrimento dell’intera graduatoria. La consegna delle firme non esaurirà le finalità del Comitato che continuerà a vigilare a distanza fino a quando perverrà a tutti gli idonei del concorso di istruttori di polizia municipale del recente concorso la lettera di assunzione, solo allora, al raggiungimento dell’obiettivo, potrà sciogliersi.

La fiducia dimostrata dai cittadini, che hanno attivamente partecipato alla raccolta delle firme della petizione, prova che gli stessi ravvisano e percepiscono nei confronti del Corpo di Polizia Municipale una responsabilità di vigilanza ed assistenza che dovrebbe indurre il Comune a rafforzare l’impegno capitalizzando le nuove risorse da impiegare nella polizia municipale e sul nostro territorio in difesa della cittadinanza e per la tutela della sicurezza dei cittadini.

In sede di bilancio il Comitato confida che il Comune stanzierà i necessari fondi per il piano assunzionale affinchè possa essere fornito un adeguato numero di agenti preposti al controllo del territorio. E’ intenzione del Comitato stabilire un contatto proficuo e continuo con l’amministrazione comunale e con i cittadini romani per ottenere un duplice risultato: riuscire a risolvere molti problemi della città e contribuire, con i nuovi agenti di polizia municipale, ad accrescere il clima di sicurezza nella nostra città.

Grazie di cuore a Voi idonei, alle Vostre famiglie, alla cittadinanza tutta per il largo consenso manifestatoci in un così breve lasso di tempo. Con l'augurio, per tutti noi, di poter collaborare insieme ed a breve per il bene comune e per il bene del Comune di Roma. In attesa dell’approvazione del bilancio, auspicando che lo stesso preveda l’assunzione dei suddetti istruttori di polizia municipale, il Comitato resta in attesa di notizie positive dal nostro Sindaco.

Il Direttivo del Comitato 8350

In Evidenza

Potrebbe interessarti

600 idonei al concorso per vigili urbani, una petizione per accellerare l'assunzione

RomaToday è in caricamento