rotate-mobile
Politica

Atac: in arrivo altri quindici nuovi bus. Pubblicato il bando

Quindici nuovi mezzi Atac di ultima generazione, da acquistare con i fondi del Giubileo. Si sommano ai 150 bus Urbanway. Assessora Meleo: "In sei mesi rinnovato il 15% del fabbisogno giornaliero di mezzi"

Cresce la flotta a disposizione di Atac. E' stata infatti indetta la gara per l’acquisto di altri 15 autobus di ultima generazione. E’ questa la novità che è stata annunciata da Linda Meleo,  Assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale.

I NUOVI ARRIVI - "Continuiamo a dare nuova linfa al parco mezzi Atac. È stato pubblicato oggi un bando per l'acquisto di 15 nuovi bus grazie alle risorse del Giubileo. Dopo anni di stop agli investimenti e dopo l'arrivo tra le strade di Roma dei nuovi 150 bus Urbanway (acquistati grazie alle risorse trovate dall'ex sindaco Ignazio Marino, ndr), che sarà completato entro febbraio 2017, prosegue l''opera di ammodernamento e rinforzo della flotta a cura della Giunta Raggi”.

I NUMERI -  L’acquisto di questi nuovi autobus, risponde all’esigenza di potenziare una flotta che, a chi attende sotto una pensilina, non sembra mai sufficiente. 

"Dopo neanche sei mesi di governo già ci sono mezzi nuovi di zecca in giro per la Capitale” ricorda l’Assessora Meleo, che fa anche notare come siano state messe in campo “iniziative utili a rinnovare il 15% del fabbisogno giornaliero di mezzi”. Questi ultimi, frutto di una gara che “ha un importo a base d''asta di 3 milioni e 600 mila euro” saranno lunghi 12 metri e con motorizzazione diesel di nuova generazione. “ I tempi per la presentazione delle offerte – precisa Meleo – scade il 10 febbraio prossimo e i tempi per la fornitura sono fissati in 60 giorni. L''impegno continuo da noi messo in campo ha permesso di utilizzare i fondi residui del Giubileo nei tempi utili, recuperando i tempi che altri avevano fatto trascorrere inutilmente”.


A stretto giro Atac aggiunge: "L’appalto, interamente finanziato con i fondi destinati agli interventi giubilari per l’anno 2016, prevede tempi di fornitura pari a 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di stipula del contratto e un importo massimo complessivo pari ad euro 3.600.000,00. Il suddetto Bando è stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea in data 27/12/2016 ed è disponibile anche sul sito internet www.atac.roma.it nella sezione “Gare e Albo Fornitori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac: in arrivo altri quindici nuovi bus. Pubblicato il bando

RomaToday è in caricamento