rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Cave / Piazza Nassiriya

Bici in Citta: la Provincia consegna quindici due ruote a Cave

Le biciclette consegnate dall'assessore provinciale Amalia Colaceci. I mezzi a disposizione in piazza Caduti di Nassiriya

Sono state consegnate, questa mattina, le prime 15 biciclette, 5 a pedalata assistita, che saranno utilizzate per il progetto 'Bici in Citta'" nel comune di Cave. L'iniziativa rientra negli eventi programmati dall'amministrazione provinciale di Roma che anche quest'anno partecipa alla Settimana Europea della Mobilità. Il progetto mira alla riqualificazione dell'ambiente urbano e a una forte integrazione tra le politiche dei trasporti e della mobilità con quelle dell'ambiente.

ASSESSORE COLACECI - Le bici, consegnate dall'assessore alla Mobilità e Trasporti della Provincia di Roma, Amalia Colaceci, sono state posizionate in piazza Nassiriya a disposizione dei cittadini e dei turisti in precise fasce orarie giornaliere (la mattina dalle ore 10 alle 13 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle 19.30 e nei festivi con orario continuato). "Siamo felici di poter mettere a disposizione del Comune di Cave un servizio di mobilità alternativa e sostenibile che permetterà di muoversi in libertà e allo stesso tempo di trascorrere qualche ora all'aria aperta. Sin dal nostro insediamento - ha spiegato Colaceci - abbiamo voluto puntare fortemente sull'idea di una mobilità sostenibile attraverso la diffusione di buone pratiche e la sensibilizzazione della cittadinanza. Con la bicicletta sarà possibile muoversi con facilità per raggiungere il proprio posto di lavoro a esempio o magari si potrà avere un utilizzo a scopo turistico per scoprire le bellezze del territorio e della natura". (Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici in Citta: la Provincia consegna quindici due ruote a Cave

RomaToday è in caricamento