rotate-mobile
Politica

La Lega, “Ecco le prove della porcata: 100 milioni di euro e 100mila mq di volumetrie”

Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e coordinatore del movimento Giovani Padani ha ieri denunciato quelle che sono le richieste della società di Flammini al Comune di Roma

Cento milioni di euro e 100 mila metri cubi di volumetrie. Sarebbero queste le richieste fatta dalla società Fg Group, presieduta da Maurizio Flammini, al Comune di Roma. A renderle note è un deputato della Lega Nord, Paolo Grimoldi in prima linea da tempo nella battaglia contro il Gp a Roma per difendere Monza. Ricordiamo che il Gp di Roma è alla base della battuta di Bossi sui romani porci.

Grimoldi definisce queste cifre "le prove della porcata romana". Sulle volumetrie, secondo il deputato leghista, "il Comune sta addirittura trattando, ma bisogna prevenire rischi di speculazione su aree da tutelare". Grimoldi, annuncia un dossier e aggiunge che "Roma nel 2007 ha registrato un buco di 712 milioni e la sanità del Lazio ha un buco da 11 miliardi. A chi giova questa Gran Porcata? A chi pensa di vendere 324mila tagliandi di tribuna a 700 euro l'uno? Uno spettacolo che graverà sui contribuenti, aumenterà traffico e inquinamento e che non si potrà vedere dal vivo per il costo dei biglietti. È ora di dire basta e mostrare numeri e interessi che si nascondono dietro a questa farsa".

De Luca, consigliere comunale del Pd, chiede ad Alemanno di smentire le inquietanti rivelazioni di Grimoldi. Per De Luca, se fossero vere, "metterebbero in evidenza un giro di interessi speculativi da noi più volte denunciato".

Sulla stessa linea Massimiliano Valeriani, sempre del PD: "Vero o falso? Non si sa, perché il vero e proprio scandalo è che - mentre il Sindaco Alemanno tace - in Consiglio Comunale non è arrivato neanche uno straccio di progetto su GP all'Eur. Sembra un porto fra le nebbie, con l'organo istituzionale votato dai cittadini romani che non viene messo ufficialmente a conoscenza di nessun piano che potrebbe distruggere un quartiere. Davvero una situazione incredibile, un pasticciaccio brutto.".

"Per questo motivo - aggiunge Valeriani - in qualità di presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Roma, farò un'audizione dove convocherò il Gabinetto del Sindaco, l'assessore all'Urbanistica Corsini, l'assessore al Bilancio Leo e il delegato allo Sport Cochi per conoscere i progetti e sapere ufficialmente la posizione del Comune. Roma deve sapere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega, “Ecco le prove della porcata: 100 milioni di euro e 100mila mq di volumetrie”

RomaToday è in caricamento