rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

060606, chiami Roma risponde Crotone

Dal primo aprile l'appalto passerà dalla società Almaviva Contact alla calabrese Abramo Customer Care che lo scorso ottobre ha vinto la gara d'appalto indetta dal Campidoglio

Il servizio è stato nominato 'Chiama Roma 060606' ma dal primo aprile per tutti i romani che telefoneranno al call center, le informazioni sulla Capitale arriveranno da Crotone. Il prossimo primo aprile infatti l'appalto passerà dall'Almaviva Contact, società che da anni gestisce il centralino da 200 mila chiamate mensili, alla calabrese Abramo Cusomer Care che nell'ottobre del 2014 ha vinto la gara d'appalto indetta dal Campidoglio. Il centralino capitolino sarà gestito dalla sede di Crotone che, come riporta la stampa locale, ha avviato dall'inizio di marzo di corsi di formazione per circa 130 dipendenti che verrebbero assunti con contratti di 3, 6 e 9 mesi rinnovabili di due anni.  Importante sarà la padronanza della lingua inglese, visto che allo 060606 chiamano anche diversi cittadini stranieri.

Ieri mattina in Campidoglio si è tenuta l'ultima delle tante proteste dei dipendenti di Almaviva Contact che hanno denunciato come la gara “sia stata vinta seguendo il criterio del massimo ribasso”. Uno 'sconto' del 30,55 per cento su base d'asta che la società che fino ad oggi ha gestito il servizio non è riuscita ad eguagliare. Su Roma, come denunciato anche dai sindacati, il cambio d'appalto mette a rischio circa 280 posti di lavoro, per la maggior parte donne. La denuncia dei lavoratori parlava anche di una possibile delocalizzazione in Albania. Ipotesi che però è stata più volte smentita dal Campidoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

060606, chiami Roma risponde Crotone

RomaToday è in caricamento