Al Parco Corto Maltese sono stati installati, dall'azienda Fiorucci, due arredi ludici per bambini con disabilità. D'Innocenti: "L'auspicio è che ci giochino tutti i bambini, solo così si arriva alla vera integrazione"
I pochi risultati conseguiti nel campo dei diritti per le persone con disabilità, non soddisfano la Consulta del IX Municipio: "Per noi purtroppo oggi non c'è niente da festeggiare. Non si sono voluti affrontare gli aspetti più critici"
Chiesti nuovi fondi per scongiurare la chiusura del centro diurno di via Gadda. La Consulta della disabilità ricorda che "ce ne sono già troppo pochi". Il Consiglio del Municipio ha passato la richiesta al Campidoglio
La Consulta delle persone con disabilità ha segnalato al Municipio la necessità di adeguare le aree giochi, tenendo conto di tutti. "Ci vuole poco per regalare un sorriso a chi, fino ad oggi, ha guardato in disparte gli altri bambini divertirsi"
La Consulta della Disabilità denuncia “gravissimi episodi di discriminazione ed irregolare utilizzo a fini sociali di beni pubblici” ed indice una conferenza stampa annunciando la distribuzione di “importantissimo materiale informativo”
Durante un incontro svoltosi la scorsa settimana, sono stati presi impegni precisi, rispondendo a tutte le istanze delle Consulte della disabilità. Ribadite anche le promesse sull’attivazione degli AEC