Presidio a Bocca della Verità contro il nuovo regolamento del commercio su area pubblica. Il punto maggiormente contestato: la decadenza delle postazioni a rotazione dal 2019
Il consigliere ha sporto denuncia. Insulti e minacce sarebbero arrivati subito dopo il voto del nuovo regolamento. La sindaca: "Fatto grave, solidarietà di tutta la maggioranza"
Ok dell'Aula dopo tumulti e proteste di commercianti e opposizioni. Esultano i consiglieri di maggioranza, Ferrara: "Grande prova di compattezza e professionalità"
Riparte in mattinata la maratona per il voto del nuovo regolamento. Marta Leonori, ex assessore dell'era Marino, e i dirigenti Pd: "Provvedimento che devasta la città"
La proposta di delibera riguarda la normativa del commercio su aree pubblica. Postazioni fisse, mercati, ambulanti. In discussione anche il contro regolamento del dem Orlando Corsetti
L'Assemblea capitolina approva la proposta della Commissione commercio. Coia: "Finalmente un regolamento serio che ci darà la garanzia di avere pittori veri"
Un report della Polizia locale evidenzia diverse criticità riscontrate nei controlli. Tanti i casi di sequestro di merce malconservata. Coia: "Ci faremo promotori di una campagna di informazione diretta ai cittadini"
Un dato allarmante che riguarda anche il canone sulle iniziative pubblicitarie. Oggi la commissione Commercio con la convocazione dei rappresentanti dei municipi, che però non si sono presentati
Dopo diversi mesi di stop dovuti all'avvicendamento amministrativo si torna a discutere dei regolamenti per le affissioni pubblicitarie. Coia: "Ci confronteremo con le associazioni per eventuali migliorie"
Crescono i mal di pancia dopo la votazione della mozione anti Bolkestein. L'assessore Meloni ha ufficializzato il suo no al voto "Salva Tredicine". Fari puntati contro Coia, presidente della commissione Commercio
Passa la mozione per chiedere tempo fino al 2020: "La città non è pronta". E l'impegnando alla sindaca Raggi: "Pressioni sul governo per escludere gli ambulanti dalla direttiva"
Una gara temporanea per garantire questa terza edizione del mercatino di Natale con la competenza che passa dal municipio al Campidoglio. E' quanto verrà richiesto con una mozione di Commissione alla giunta capitolina
Il presidente della commissione Commercio, Andrea Coia, a Romatoday: "E' un rompicapo ma troveremo una soluzione per preservare la tradizione e garantire il decoro"