rotate-mobile
Partner

Un’estate libera dalle zanzare

Prevenzione e disinfestazione: come vivere senza zanzare

L’estate è ormai alle porte e subito la nostra immaginazione prende il largo verso lunghe giornate di sole, spiagge bianche e cene all’aperto in compagnia di amici, cullati dal tepore di una serata mite.

Ma oltre a queste immagini piacevoli, con l’arrivo dell’estate torna il ciclico e fastidioso problema delle zanzare, particolarmente numerose e fastidiose soprattutto in aree umide, dove le condizioni ambientali favoriscono la loro proliferazione.

Le zanzare, oltre a disturbare il riposo notturno e a essere causa di fastidiose punture, sono anche pericolosi vettori di malattie patogene.

Una prima barriera per difendersi da questi insetti può essere l’utilizzo di repellenti spray. Si possono poi dotare le finestre delle proprie case di zanzariere, così da limitare l’ingresso di questi piccoli animali.

Eppure, contro la zanzara tigre e quella comune, questi accorgimenti da soli non bastano.

Questi insetti tendono infatti a colonizzare tombini, scantinati, fossati, recipienti d’acqua e grondaie intasate, quindi è fondamentale rafforzare la prevenzione tramite interventi di disinfestazione larvicida, applicando insetticida inibitori della crescita. Si tratta di sostanze di sintesi che agiscono sui meccanismi di sviluppo, impendendo la crescita dell’esemplare adulto.

Tuttavia, qualora l’infestazione sia estesa e la presenza di esemplari adulti sia massiccia, è necessario intervenire anche con un trattamento di disinfestazione adulticida per ridurre tempestivamente le eventuali colonie portatrici di malattie patogene. L’intervento consiste nell’irrorazione di prodotti abbattenti tramite appositi atomizzatori.

L’azienda Aducta Disinfestazioni fornisce ai propri clienti un servizio rapido, efficace, professionale e modellato sulle esigenze specifiche di chi richiede la disinfestazione: il lavoro è infatti svolto da personale altamente qualificato ed esperto, che lavora con l’obiettivo di creare ambienti salutari per le persone.

E soprattutto tutti i prodotti utilizzati da Aducta Disinfestazioni sono registrati e autorizzati dal Ministero della Salute che ne ha riscontrato l’idoneità per l’impiego in ambienti civili ed alimentari.

Per maggiori informazioni, e per contattare l'azienda, visita il sito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’estate libera dalle zanzare

RomaToday è in caricamento