Concerti, itinerari culturali e presentazioni di libri al Roma Vintage: il 31 luglio in concerto la Fuzz Orchestra e Ruicosta

Proroga fino al 30 settembre 2014 l’apertura del Roma Vintage Village al Parco dell’Ex Aeroporto di Centocelle (Via Casilina, 712 Roma). 

In occasione della rassegna musicale di Airport One, questi gli appuntamenti dal 31 luglio all’11 agosto 2014: il 31 luglio appuntamento con il concerto del gruppo heavy metal rock italiano FUZZ ORCHESTRA + RUICOSTA, (inizio ore 22.30, prezzo del biglietto 5 euro). 
Nata nel 2006 la Fuzz Orchestra ha al suo attivo 2 dischi ed oltre 200 concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Nell’estate 2011, a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria), già con Zeus! Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l’originario sound heavy rock ‘70s con il suo drumming futurista e metallurgico. Oggi esce il terzo album “Morire per la patria”. I Ruicosta nascono come un trio strumentale, risultato indecifrabile delle diverse influenze dei componenti, ma si collocano nella oramai astratta definizione di indie-rock e sotto l'etichetta altrettanto superata di post-rock; sentendosi compatti ma incompleti, aggiungono più recentemente un synth alla loro formazione da power-trio, per rendere, se possibile, ancora più complessa la riconducibilità del loro sound a stili e generi consolidati. Il 1 agosto sul palco della kermesse estiva arrivano gli ADOLESCENTS + BURNING HEADS, un appuntamento imperdibile con la storica punk rock band californiana, composta dai membri di Agent Orange e Social Distortion (inizio ore 22.00, prezzo del biglietto 12 euro, riduzione di 2 euro se si scrive nome sulla bacheca dell'evento Facebook). La settimana prosegue il 2 agosto con i PROPHILAX (inizio ore 22.00, prezzo del biglietto 8 euro) e a seguire TEKNO OLD SCHOOL con JEFF23, KRS & DANKAN (ingresso 5 euro, poi 8 euro dalla mezzanotte), il 3 agosto al Roma Vintage con LYDIA LUNCH & CYPRESS GROVE GROVE, la regina della no-wave nel suo nuovo progetto acustico “A Fistful Of Desert Blues”, con il chitarrista Cypress Grove (inizio ore 22.30, prezzo del biglietto 15 euro, riduzione di 2 euro se si scrive nome sulla bacheca dell'evento Facebook). Il 6 agosto live di ZEUS! (inizio ore 22.30, prezzo del biglietto 5 euro), si prosegue il 7 agosto con il concerto di PINO SCOTTO e si conclude la settimana musicale della kermesse dell’estate romana l’11 agosto con CIVIL CIVIC (inizio ore 22.30, ingresso 10 euro, riduzione di 2 euro se si scrive nome sulla bacheca dell'evento Facebook).

L’associazione Sguardoingiro presenta il progetto “OCCHIOALLACINTURA”: Itinerari culturali fuori le mura tra Torpignattara e il Quadraro con tre incontri gratuiti in programma martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio 2014 alle 20.00, presso lo stand dell'Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, allestito all’interno della manifestazione Roma Vintage Village 2014. Il primo è dedicato a “Tor Pignattara: Storia e memorie di un quartiere del Novecento” ed è a cura della storica del territorio Stefania Ficacci; il secondo ha per tema “Il Parco Archeologico di Centocelle: L’area archeologica di Centocelle nel paesaggio del suburbio sudorientale della Roma antica” ed è tenuto dall’archeologa Laura Petacco; “Il Quadraro: da Monte del grano a M.U.RO” (il Museo di Urban Art) è il titolo di quello conclusivo condotto dall’architetto Monica Capalbi e dalla storica dell’arte Francesca Lombardi. 

Mercoledì 30 luglio alle ore 19.30 si terrà la presentazione del libro “STORIE PRECARIE” di Patrizio Di Nicola, Francesca della Ratta-Rinaldi, Ludovica Ioppolo, Simona Rosati presso il Roma Vintage Village, sul palco Airport One. Gli autori ne parlano con: Andrea Dili, Associazione XX maggio, Giorgia D’Errico, Associazione Lavoro&Welfare, Marco Miccoli, deputato PD e Lucia Valente, Assessore al Lavoro Regione Lazio.

Il 31 luglio dalle 21.00 alle 23.00 lo spazio del Comitato di Quartiere Tor Pignattara ha organizzato la conferenza stampa di presentazione di Karawanfest 2014: il festival itinerante, consacrato al racconto comico del meticciato contemporaneo, compie 2 anni e presenta il nuovo programma di eventi e film. Seguirà buffet multietnico.

L'ingresso al villaggio sarà, come sempre, libero e gratuito.

ROMA VINTAGE VILLAGE  – VI Edizione
Dal 21 Giugno al 30 Settembre 2014
Dal lunedì alla domenica  - Ingresso al Villaggio GRATUITO
Info e calendario sul sito: www.romavintage.it
Facebook: Roma Vintage
Twitter: @Roma Vintage
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • "Dal tramonto all'Appia", grandi musicisti jazz al Parco dell'Appia Antica

    • dal 11 agosto al 3 ottobre 2020
    • Parco Archeologico dell'Appia Antica
  • Tommaso Paradiso annuncia il nuovo tour: prima tappa Roma

    • 21 ottobre 2020
    • Palazzo dello Sport
  • Tufello, Sacco Pastore e Nuovo Salario: Tramonti in musica nel III municipio

    • Gratis
    • dal 9 settembre al 9 ottobre 2020
    • Tufello, Sacco Pastore e Nuovo Salario

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Torna su
    RomaToday è in caricamento