rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Partner

Nuovo appuntamento per la fiera del Lavoro digital più apprezzata d'Italia

Il 13 maggio si terrà un evento dedicato a tutti i laureati delle Università del Lazio

La tecnologia e il digitale occupano un ruolo sempre più centrale all’interno della nostra vita di tutti i giorni, sia per quanto riguarda la sfera privata – basti pensare alla popolarità dei social e alla diffusione degli smartphone – sia per quella professionale.

Le circostanze degli ultimi tempi hanno contribuito ad accelerare questo processo di digitalizzazione già in essere, tanto che nell’ultimo anno abbiamo assistito al moltiplicarsi di spazi virtuali alternativi ai tradizionali luoghi fisici di incontro. Alternativi, non sostitutivi: il mondo digital non è una replica della realtà, quanto piuttosto uno spazio con regole proprie che sfrutta il potenziale della tecnologia per proporre nuovi modi di comunicare e di stare insieme.

Un Career Day Digitale per i laureati del Lazio

Questa dinamica ha spinto Cesop a dar vita nel 2020 ai Virtual Job Meeting, la versione virtuale di una delle fiere del lavoro più apprezzate dagli addetti ai lavori. Attraverso la creazione di uno spazio digitale condiviso, i career day online di Cesop aprono un dialogo tra il mondo accademico e quello del lavoro e costituiscono un’occasione importante per il confronto tra i neolaureati e i recruiter delle aziende.

Il prossimo appuntamento del Job Meeting Network di Cesop sarà Virtual Job Meeting ROMA. L'evento previsto per il 13 maggio sarà gratuito, rivolto ai laureati di tutte le facoltà delle Università del Lazio e organizzato in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza”, la Facoltà Ingegneria dell'Informazione Informatica e Statistica dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza” e Fondazione CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri).

Registrati qui

Come sempre, la job fair targata Cesop vedrà la partecipazione di tante aziende – Accenture, ACEA, Alleanza, Ateneo Impresa, DGS, ICT Consulting, IED - Istituto Europeo di Design, Leonardo, LIDL, Mazars, Poste Italiane, SoftStrategy, Umana, Webuild e tante altre – e rappresenta un momento fondamentale per gli studenti di Roma e dintorni che potranno sostenere videocolloqui face to face e chattare con i selezionatori di tutte queste importanti realtà.

Formazione post laurea

Colloqui, ma anche formazione: il programma di Virtual Job Meeting ROMA prevede infatti anche dei webinar dedicati all’orientamento post-laurea – organizzati da IED e The Future School – in cui professionisti dei relativi settori spiegheranno agli studenti perché e come l’iscrizione a un master aumenta le future opportunità professionali.

CV e Cover Letter: guida a una stesura efficace

La posta in gioco, insomma, è alta. Ed è importante farsi trovare preparati. Per questo motivo il 12 maggio Cesop ha programmato una serie di webinar e dirette live per aiutare gli studenti a migliorare la stesura del proprio CV, a scrivere una Cover Letter efficace, a scoprire le proprie softs skills – con il programma MITO – e a prepararsi ad affrontare un colloquio.

Il tuo futuro professionale comincia già oggi. Iscriviti a Virtual Job Meeting ROMA dal sito dell’evento inserendo il tuo indirizzo mail: dopo pochi minuti riceverai tutte le informazioni necessarie per completare il processo di iscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo appuntamento per la fiera del Lavoro digital più apprezzata d'Italia

RomaToday è in caricamento