Domenica, 17 Ottobre 2021
Partner

La spesa si fa da casa!

Esselunga porta anche a Roma il suo servizio di Spesa Online

Che internet abbia cambiato radicalmente le nostre abitudini è un dato così incontrovertibile da non meritare nemmeno di essere discusso: va accettato come un postulato.

Non c’è momento della nostra quotidianità, di fatto, che non sia stato influenzato e rimodellato, in misura maggiore o minore, da questa tecnologia e dalla sua straordinaria potenzialità. Senza dubbio, uno degli ambiti più rivoluzionati, è quello dei consumi.

Di anno in anno, infatti, sempre più persone optano per la spesa online in alternativa alla forma più tradizionale direttamente sul punto vendita.

800x600_A-3

Le  motivazioni di questo progressivo spostamento del luogo della spesa dal fisico al virtuale sono molte: la comodità di poter ricevere direttamente la propria spesa a casa, senza doversi prendere la briga di affrontare una giornata di pioggia o la calura torrida dell’estate; evitare di trovarsi  imbottigliati nel traffico o perdere tempo prezioso in coda alla cassa nelle ore di punta e, da ultimo, la possibilità di pianificare con maggiore razionalità, senza le distrazioni del supermercato, la propria spesa.

Tutto ciò fa sì che nessuno possa più esentarsi dall’erogare un servizio del genere, oggigiorno sempre più percepito come necessario.

È proprio in questa direzione che si sta muovendo con decisione Esselunga che, dopo l’esperienza vincente già sperimentata su Milano, ha deciso di attivare Esselungaacasa anche su Roma. Il servizio, che offre la possibilità di effettuare la spesa online, al momento coprirà solo le zone centrali della città, ma verrà nei prossimi mesi esteso a tutta la città.

I clienti, dopo essersi registrati su www.esselungaacasa.it, possono dedicarsi alla loro spesa virtuale direttamente dal sito o tramite l’app Esselunga online, inserendo gli articoli nel loro carrello virtuale e scegliendo giorno e orario di consegna. Il prezzo della consegna è 7,90 euro (6,90 euro per ordini superiori ai 110 euro), ma con la possibilità di azzerarsi o ridursi all’acquisto di determinati articoli evidenziati che cambiano ogni 15 giorni.

800x600_B-2

La consegna, che verrà effettuata direttamente al piano, può essere prenotata a partire dal giorno successivo all’ordine, in fasce orarie di due ore dalle 15 alle 23.

Fiore all’occhiello del servizio è l’enorme assortimento che comprende oltre 15.000 prodotti: si va dai freschissimi come la carne, il pesce, la frutta, la verdura, il pane fresco e i piatti pronti di gastronomia fino ai surgelati e i prodotti alimentari confezionati; senza contare un’ampia selezione di vini, detersivi, prodotti di profumeria e igiene personale, il tutto senza rinunciare alle stesse promozioni dei negozi fisici.

Ma la spesa online di Esselunga non è una mera alternativa alla spesa tradizionale con essa interscambiabile: forte della potenza interattiva della rete, il servizio amplia l’esperienza di acquisto mettendo a disposizione degli utenti schede informative contenti le indicazioni presenti sulle etichette e una serie di contenuti esclusivi e dedicati, come centinaia di ricette culinarie associate e aree dedicate ai prodotti bio, vegani e senza lattosio.

Un nuovo modo di fare la spesa, modellato con cura sartoriale su di te, i tuoi tempi e le tue esigenze. Provare per credere: in fondo, non basta che un click.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spesa si fa da casa!

RomaToday è in caricamento