Innovazione e tradizione bilingue per affrontare le sfide XXI secolo

Una scuola d’eccellenza che accompagna i giovani durante il loro intero percorso formativo

Seguire un bambino durante il suo percorso di crescita è, allo stesso tempo, un onere e un onore: si tratta di un’azione importante, preziosa, impegnativa e delicata, che coinvolge tutta la rete sociale attorno al bambino, parenti e scuola in particolare.

La scelta dell’istituto più adatto, quindi, viene curata con minuzia e attenzione da parte dei genitori, viste le grandi aspettative naturalmente riposte.

Ecco perché affidare a un ente scolastico l'istruzione dei propri figli, è sempre un inestimabile atto di fiducia; in certi istituti, l'aspetto didattico non è mai slegato da un progetto formativo che accompagni in toto, nella sua complessità, lo sviluppo dello studente e della persona.

Questo aspetto costituisce la vocazione dell'Istituto Marymount, scuola Cattolica paritaria bilingue di Roma, dove gli alunni, dall'età di tre anni fino al Liceo, sono accompagnati in un percorso di crescita, costantemente condiviso, nei suoi intenti, da famiglie e corpo docente.

La scuola accoglie studenti di diverse culture e religioni, promuovendo la crescita umana, spirituale, individuale e sociale degli alunni. Il lavoro educativo è dedicato allo sviluppo del potenziale di ogni singolo allievo, così da poter affrontare le sfide in un mondo in continua evoluzione.

A questo scopo, dal 1999 e' nato il progetto del bilinguismo  con tante materie veicolate in lingua inglese esclusivamente con docenti  di madrelingua.

Un altro aspetto importante e qualificante dell’approccio didattico dell’Istituto, è l’utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica, tanto che lo studio dell’Informatica viene inserito già durante l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia, in un’ora di laboratorio a settimana.

Fondato nel 1930 da Mother Butler, l'Istituto Marymount è una scuola d’eccellenza che si pone l’obiettivo di far acquisire agli studenti i principi fondanti della cultura italiana e internazionale per aprirsi con serenità e competenza al mondo. Fa parte di un network di scuole e università presenti in 12 paesi e 3 continenti.

Il modello applicato è fortemente all’avanguardia, con un occhio di riguardo alle tradizioni: attenzione all’individuo e al suo ruolo nella comunità, amore per l’apprendimento e la conoscenza, valorizzazione delle eccellenze, superamento delle difficoltà.

L’Istituto Marymount si propone di restituire al mondo giovani preparati, sicuri e competenti.

Per maggiori informazioni: visita il sito, invia una mail  oppure chiama il numero 068622571.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

Torna su
RomaToday è in caricamento