Arriva la soluzione ai blocchi del traffico: l'auto elettrica

Scopri tutti i vantaggi che l’auto elettrica offre, grazie alle emissioni pari allo zero

Quest’anno, purtroppo, è iniziato all’insegna dell’allarme smog.

Nelle grandi città, infatti, in particolare a Roma, Milano, Bologna e Torino, sono stati registrati livelli di Pm10 (materiale particolato con dimensione inferiore o uguale a 10 micrometri) oltre il limite giornaliero consentito di 50 millesimi di grammo al metro cubo, da non superare più di 35 volte l'anno.

I sindaci, quindi, sono stati costretti ad indire blocchi della circolazione, per cercare di tamponare il problema.

Pur capendone la necessità, i cittadini non amano certo questa situazione, che li costringe ad adattare le proprie abitudini (e necessità) al divieto in atto, subendo notevoli disagi.

Eppure bisogna rassegnarsi, perché non si può fare niente in merito...oppure no?

Grazie alla gamma E-Tense di DS Automobiles, è possibile riprendere in mano la propria autonomia e indipendenza, senza danneggiare l’ambiente.

Si tratta, infatti, di auto elettriche e ibride, che offrono una soluzione di mobilità sostenibile, proponendo servizi su misura per ogni esigenza.

Non solo innovazione, ma anche eleganza e lusso francese, la cui unione fa sì che i prodotti proposti siano davvero eccezionali.

La gamma è composta da due modelli: DS3 CROSSBACK e DS7 CROSSBACK. Dei due modelli vi è anche la versione E-TENSE: DS3 CROSSBACK E-TENSE 100% elettrico e DS7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 l’ibrido Plug-In.

DS-3-CROSSBACK-E-TENSE-2

Entrambi i modelli si contraddistinguono per eleganza e comfort.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 offre una modalità che consente autonomia fino a 58 chilometri a batteria di trazione completamente carica, mentre la velocità arriva a superare il limite autostradale. L’autonomia a disposizione è sufficiente a coprire i tragitti quotidiani casa-lavoro in città o in autostrada fino a una velocità di 135 km/h.

L’ibrida plug-in DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4, grazie alla presenza di un motore benzina da 200 CV e due motori elettrici, guadagna una esaltante motricità che solo la trazione integrale riesce a conferire, ma con emissioni di soli 34 grammi di CO2.

DS-7-CROSSBACK-E-TENSE-2

DS 3 CROSSBACK E-TENSE, primo B-SUV premium 100 % elettrico, dispone di motorizzazione 100 kW e batteria da 50 kWh, coprendo lo 0 - 50 km/h in 3,3 secondi e raggiungendo 320 km di autonomia WLTP con un comfort dinamico senza precedenti.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria integrata sotto al pianale per mantenere la stessa abitabilità delle versioni benzina e diesel.

Sono sufficienti 30 minuti, per permettere alla batteria di trazione di caricarsi all'80% dalle colonnine pubbliche con 100 kW di potenza, mentre in ambito domestico la DS SMART WALLBOX permette la ricarica completa in 5 ore.

I vantaggi sono evidenti: il primo, grande risultato è quello di garantire zero inquinamento (per l’opzione elettrica) o emissione ridotte (modalità plug-in hybrid).

Inoltre, non si è più schiavi dei blocchi della circolazione: finalmente potrai circolare in città senza limiti, godendoti i momenti passati al volante della tua auto.

C’è libero accesso alle zone ZTL e dulcis in fundo, il parcheggio gratuito sulle strisce blu.

Così si raggiunge il perfetto equilibrio tra ecosostenibilità e piacere della guida: aiuti l’ambiente e, allo stesso tempo, ti garantisci interessanti vantaggi.

Se vuoi saperne di più, puoi rivolgerti al DS Store di Roma, che si trova in Via Tiburtina 1144, chiamando il numero 0641529323 o recandoti direttamente allo store.

Puoi consultare la mappa e gli orari di apertura qui.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati dell'11 aprile 2021

  • Voragine sui Colli Portuensi, camion sprofonda nell'asfalto

  • Tangenziale Est, cambia la viabilità verso A24: tutte le informazioni sulla sperimentazione del Comune

  • Coronavirus, dal 26 aprile la zona gialla: ecco cosa cambia

  • Modella americana precipita dalla finestra del B&B e muore

  • Coronavirus a scuola, a Roma oltre 100 classi in quarantena: torna la didattica a distanza

Torna su
RomaToday è in caricamento