rotate-mobile
Monteverde Monteverde

Terremoto: a Monteverde muore per infarto un uomo di 76 anni

E' successo in via Ingrassia. L'uomo soffriva già di disturbi cardiaci. Fatale è stata la scossa delle 19.47 che gli ha provocato un arresto cardiaco

Un uomo di 76 anni è morto ieri sera per arresto cardiaco a seguito dello spavento avuto dopo la violenta scossa sismica delle 19.47, avvertita anche nella capitale. L'anziano, cardiopatico già sottoposto in passato a intervento chirurgico al cuore, al momento della forte scossa di assestamento si trovava nella propria abitazione in via Ingrassia, nel quartiere Monteverde.

Dopo essersi recato in bagno si è sentito male e si è accasciato. A quel punto il figlio ha allertato il 113, che a sua volta ha contatto il 118. Arrivato dopo pochi minuti nell'abitazione di via Ingrassia il personale del 118 ha potuto solo constatare la morte dell'uomo causata dall'infarto. Proprio il figlio ha raccontato agli operatori del 118 che il padre si era molto agitato per aver avvertito la scossa. Paura che, a dire del parente, sarebbe alla base dell'attacco di cuore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: a Monteverde muore per infarto un uomo di 76 anni

RomaToday è in caricamento