rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ostia Ostia

Roma – Lido, in arrivo disagi: per tre mesi navette sostitutive tra Stella Polare e Castelfusano

Dal 9 novembre partiranno le opere di consolidamento e rifacimento di due cavalcavia sulla tratta Stella Polare - Castelfusano. L'intervento è previsto si concluda in tre mesi

Partono il prossimo 9 novembre, i lavori di manutenzione straordinaria di ponte Canale Primario e viadotto Canale dei Pescatori. Le due strutture sono situate lungo la linea ferroviaria della Regione Lazio Roma Lido, nella tratta Stella Polare – Castelfusano gestita dall’Atac.

Si tratta del rifacimento e il consolidamento delle due strutture, disposto dalla Regione stessa al fine di migliorare le condizioni di sicurezza degli utenti lungo il percorso ferroviario. Le opere, che consistono nella ristrutturazione e armamento dei due ponti, comporteranno interruzioni del servizio ferroviario, che sarà comunque garantito da bus navetta attive sulle tratte interessate per tutta la durata dei lavori che si concluderanno in circa tre mesi.

Nel dettaglio, la Lido Ostia Centro - Lido Ostia Cristoforo Colombo sarà chiusa tutti i giorni e per tutta la durata del servizio sino a metà febbraio, mentre la tratta Acilia – Lido Centro sarà chiusa dal lunedì al venerdì dalle 21,30 a fine servizio, per un tempo previsto di due mesi (sabato e la domenica esclusi). Tra Porta San Paolo e Acilia, invece, il collegamento sarà regolare per tutta la durata dell’intervento.

Nelle tratte interessate dai lavori le navette saranno attive come indicato di seguito: - Lido Ostia Centro / Lido Ostia Cristoforo Colombo → per l’ intero orario del servizio sino a fine lavori; - Acilia /Lido Ostia Cristoforo Colombo → dal lunedì al venerdì a partire dalle 21,30 a fine servizio, sino a fine dicembre (sabato e domenica il servizio sarà regolare).

La ferrovia Roma Lido, la prima ferrovia italiana ad essere costruita per servizi ferroviari metropolitani, è stata inaugurata nel 1924 e collega Porta San Paolo a Ostia Lido. Il servizio mette a disposizione fino 161 corse al giorno con una frequenza nelle ore di punta di 8 minuti. Sulla tratta 13 stazioni, per un totale di 28,791 km, un tempo medio di percorrenza di 37 minuti e circa 90 mila passeggeri trasportati ogni giorno. Il servizio nel periodo estivo è ulteriormente potenziato per i collegamenti con le spiagge del litorale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma – Lido, in arrivo disagi: per tre mesi navette sostitutive tra Stella Polare e Castelfusano

RomaToday è in caricamento