rotate-mobile
Ostia Ostia

Case di Ricotta: tornano a casa le 15 famiglie di via Fasan

Terminati nei tempi previsti i lavori di puntellamento della struttura. Le famiglie possono così tornare nelle proprie case. Verrà ora stilato un programma per risanare completamente lo stabile

Le case di ricotta sono un po' meno di ricotta. Si sono infatti conclusi ieri i lavori di puntellamento della struttura della palazzina Armellini via Marino Fasan 15 ad Ostia, sgomberata la settimana scorsa perchè a rischio crollo.

Possono così far ritorno a casa le 15 famiglie ospitate in questi giorni in un albergo di Ostia. Ad annunciare il termine dei lavori con un giorno d'anticipo è stato il presidente del XIII municipio Giacomo Vizzani.

Gli interventi, portati a termine dalla società Larex, proprietaria dell'immobile, si erano resi necessari a seguito di un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco che avevano rilevato lesioni e constatato un forte deterioramento di alcune parti di intonaco e copriferro. Un sopralluogo che aveva reso necessario l'intervento del sindaco Alemanno che con una ordinanza chiedeva "lo sgombero per motivi di incolumità pubblica".

In questi giorni sono stati puntellati travi e solai della palazzina. Gli interventi consentiranno il ritorno degli abitanti delle loro case, ma i lavori non si fermeranno qui. Si provvederà infatti a stilare un programma per il risanamento dello stabile e la definitiva messa in sicurezza dell'edificio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case di Ricotta: tornano a casa le 15 famiglie di via Fasan

RomaToday è in caricamento