rotate-mobile
Acilia Acilia

Acilia: bengalese pestato da un gruppo di minorenni

I fatti risalgono a domenica sera. Luogo dell'aggressione il Parco Arcobaleno di Acilia. Vittima un 29enne del bangladesh che ha riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico. Carabinieri sulle tracce di 5 minorenni

Acilia, parco Arcobaleno, domenica sera, ore 20.30. Sono queste le coordinate all'interno delle quali si è consumato l'ennesimo episodio di violenza e razzismo contro immigrati, firmato da minori. Vittima un 29enne bengalese che insieme a 3 suoi connazionali si è visto accerchiare e aggredire da un branco composto, secondo alcuni testimoni, da almeno 5 persone.

Ad avere la peggio il 29enne che ha riportato la frattura del setto nasale e un trauma cranico. Meglio è andata ai suoi tre connazionali, riusciti a fuggire e ad avvertire i carabinieri di Ostia.

I militari hanno ricostruito quanto accaduto. Il bengalese era su una panchina con gli altri stranieri quando sono sopraggiunti dei ragazzini che hanno iniziato a inveire su di loro con insulti razzisti, trasformatisi poi in pugni e calci a cui il 29enne, a differenza dei suoi connazionali, non è riuscito a sottrarsi.

Immediata la caccia all'uomo ad Acilia che ha portato all'identificazione di 30 persone. Le attenzioni dei carabinieri sarebbero concentrate in particolare su 5 di essi, tutti tra i 15 e i 20 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: bengalese pestato da un gruppo di minorenni

RomaToday è in caricamento