I migliori ricevitori Bluetooth per auto

Come collegare lo smartphone ad una vecchia autoradio per gestire musica e chiamate in vivavoce

Per avere un'autoradio che si colleghi al proprio smartphone non è necessario avere una vettura di ultima generazione. Anche chi non ha un'auto nuovissima può applicare dei ricevitori Bluetooth di semplice installazione.

Si tratta di piccoli accessori in grado di sfruttare l’ingresso AUX da 3,5 mm spesso presente sulle vecchie autoradio e dotato anche di microfono integrato per la gestione delle chiamate in vivavoce provenienti dallo smartphone. Accessori alimentati via USB o a batteria, in grado anche di inviare la musica da Spotify o memorizzata sullo smartphone direttamente alla vostra autoradio.

Sistemi di infotainment per auto: cosa sono e a cosa servono

Prodotti dalla semplice installazione e acquistabili anche a meno di 10 euro.

Mpow

mpow-2

Iniziamo la nostra rassegna dal ricevitore di Mpow dotato di batteria ricaricabile, con 10 ore di autonomia. Un modello con microfono integrato, modulo Bluetooth in versione 5, utilizzabile anche su impianti stereo o cuffie non dotate di Bluetooth.

Scopri di più su Amazon a 14 euro

Aigital

aigital-2

Da Aigital arriva un altro ricevitore alimentato a batteria, dotato anche di slot per una microSD che consente l'ascolto della nostra musica preferita senza utilizzare lo smartphone.
Ricevitore dotato di Bluetooth in versione 4.0, microfono integrato e autonomia fino a 8 ore.

Scopri di più su Amazon a 8 euro

Aukey

aukey-2

Proseguiamo con il modello di Aukey dotato di alimentazione via USB. Un prodotto accompagnato da un accessorio da collegare all'accendisigari con 3 porte USB, fino a 5V/3.1A, utile ad alimentare non solo il ricevitore, ma anche smartphone, tablet e altri dispositivi. Accessorio con Bluetooth 4.0, microfono incorporato e pulsanti per la gestione di chiamate e tracce audio. 

Scopri di più su Amazon a 23 euro

Dutison

dutison-2

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Dutison. Un ricevitore dalle ridotte dimensioni, con alimentazione USB e modulo Bluetooth in versione 5.0. Accessorio con microfono incorporato e raggio d'azione fino a 10 metri.

Scopri di più su Amazon a 17 euro
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento