Ztl aperte a Roma fino al 3 aprile. Ecco i varchi che resteranno chiusi
Obiettivo del Comune di Roma "agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali"
Da oggi fino al 3 aprile 2020 i varchi della Zona a traffico limitato del Centro storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati. Tale misura è stata decisa da Roma Capitale per agevolare gli spostamenti in città di chi deve garantire la propria presenza al lavoro o per ragioni di salute o per altre necessità, quali, per esempio, l’acquisto di beni essenziali.
Le auto potranno quindi circolare senza limiti di orario nelle Ztl del Centro storico, del Tridente e di Trastevere. Le auto potranno quindi circolare liberamente e senza limiti di orario, fatta eccezione per la fascia notturna di chiusura prevista nel week-end, che resta invariata.
Quindi le Ztl notturne di Trastevere, San Lorenzo, Centro, Monti e Testaccio il venerdì e il sabato notte restanno in vigore con i consueti orari.
Le notturne di Trastevere e San Lorenzo dalle 21,30 alle 3.
Le notturne di Centro, Monti e Testaccio dalle 23 alle 3.
In Evidenza
-
Galleria Giovanni XXIII, arrivano i tutor: saranno installati "entro il 2021"
-
Troppo smog a Roma, anche oggi e domani stop ai veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde
-
Ciampino, nuovi autovelox sull’Appia: “Garantiranno maggiore sicurezza stradale”
-
Smog alle stelle, in tutte le centraline ARPA superati i livelli di PM10: prorogato stop auto più inquinanti