rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Notizie

Google Maps diventa più utile: nuove mappe dettagliate per Roma

Si potrà vedere dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali

Google Maps annuncia importanti novità per il 2022 che riguardano anche la città di Roma. Lo strumento di navigazione, ormai indispensabile per molti, diventato nel tempo un luogo dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare, presenta una nuova tappa italiana che lo rende ancora più utile e inclusivo. 

Le nuove mappe di Roma

Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google Maps introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia.

Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. Questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso.

La novità introdotta da Google anche nella Capitale è un'informazione in grado di aiutare i pedoni a pianificare il percorso più adatto, specialmente quando si usa una sedia a rotelle o un passeggino. 

Prima

before1-2

Dopo

after1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Maps diventa più utile: nuove mappe dettagliate per Roma

RomaToday è in caricamento