rotate-mobile
Blocco del traffico

Troppo smog, oggi stop ai veicoli più inquinanti: gli orari, chi può circolare e chi no

Oggi domenica 23 gennaio blocco del traffico per i mezzi più inquinanti: tutte le info su fascia verde e limitazioni

Non migliora la qualità dell’aria a Roma, così anche oggi domenica 23 gennaio sarà blocco dei veicoli più inquinanti all’interno della fascia verde. Le temperature e l’assenza di precipitazioni non hanno favorito l’abbassamento della quantità di polveri sottili presenti nell’aria. Per questo motivo, con l’obiettivo di contenere lo smog, restano in vigore le limitazioni al traffico veicolare.

Blocco traffico, oggi 23 gennaio chi può circolare

Nella giornata di oggi domenica 23 gennaio 2022, il divieto della circolazione nella Z.t.l. “fascia verde” vale dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per i ciclomotori e motoveicoli “pre euro 1” ed “euro 1; per gli autoveicoli a benzina  fino ad euro 2 e per gli autoveicoli diesel fino ad euro 2. Gli autoveicoli diesel euro 3, invece, si fermano nella fascia oraria 7.30- 10.30  e quella 16.30- 20.30.

Blocco traffico, anche i termosifoni vanno gestiti meglio

Non solo blocco delle auto, a Roma restano valide le limitazioni anche all’uso degli impianti termici destinati alla climatizzazione invernale. Tale restrizione prevede che siano vengano gestiti in modo che, durante il periodo di funzionamento giornaliero, previsto per massimo 12 ore, non siano superati i valori massimi di temperatura dell'aria negli ambienti indicati. Dall'ordinanza del sindaco tale temperatura è fissata in 17 e 18 gradi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppo smog, oggi stop ai veicoli più inquinanti: gli orari, chi può circolare e chi no

RomaToday è in caricamento