rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Notizie

Smog, blocco del traffico a Roma: domani 3 febbraio stop ai veicoli a benzina fino a Euro 2

Il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C

Torna il blocco del traffico a Roma, che sarà attivo per domani, lunedì 3 febbraio. Lo rende noto il Campidoglio con una nota: "Considerato il superamento dei livelli di PM10 rilevato dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio, e la previsione di criticità prevista per domani, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare lunedì 3 febbraio nella Z.T.L. Fascia Verde (QUI LA MAPPA)".

Nello specifico, oltre ai divieti già previsti dalla D.C.S. n. 4/2015, le misure stabilite dall'ordinanza hanno tenuto in considerazione la concomitanza dello sciopero da parte di una sigla sindacale, limitando il blocco obbligatorio della circolazione dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli: ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1 e autoveicoli Benzina Euro 2.

Inoltre, il provvedimento prevede che "gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. Gli interventi sono stati adottati sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016", si legge ancora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, blocco del traffico a Roma: domani 3 febbraio stop ai veicoli a benzina fino a Euro 2

RomaToday è in caricamento