“Viaggiare verso un futuro sostenibile”: la Formula E punta sulle scuole di Roma

Si tratta di un workshop interattivo in quattro moduli dedicato alle scuole romane

Formula E per i bambini. Il celebre campionato 100% elettrico, che fa tappa a Roma dal 2018, ha lanciato “Viaggiare verso un futuro Sostenibile”: iniziativa internazionale pensata per i piccoli appassionati di motori e che partirà proprio dalla Capitale. Si tratta di un workshop interattivo in quattro moduli dedicato alle scuole romane. 

Gli studenti iniziano con l’analisi di cinque diverse modalità di trasporto, dal guidare la macchina a volare in aereo, fino a camminare. Dovranno poi identificare gli aspetti positivi e negativi di ciascuno, così come capirne l'impatto che possono avere sul benessere psico-fisico e sull’ambiente. Il secondo vedrà gli studenti scoprire tutti i benefici dei veicoli elettrici e come la Formula E sta utilizzando il mondo delle corse per offrire un'anteprima di quello che sarà il potenziale della mobilità elettrica e sostenibile. 

Dopo aver analizzato tutti i pro e i contro delle diverse modalità di trasporto, gli studenti potranno ideare delle soluzioni per fronteggiare l'inquinamento atmosferico nelle città. I bambini chiuderanno il workshop con proposte concrete per incoraggiare un trasporto eco-sostenibile. Il progetto sarà replicato in altre città italiane.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento