rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Mobilità Sostenibile

Monopattino scontato per le donne per tornare a casa in sicurezza

Per tutto il mese di novembre le donne potranno utilizzare nella fascia oraria 20:00-06:00 i monopattini Bird usufruendo di uno sconto del 20%

L'azienda di micro mobilità Bird e l'associazione DonneXStrada per la sicurezza in strada e contro la violenza di genere hanno inaugurato una partnership per il diritto alle donne di rientrare in casa in sicurezza.

La collaborazione fra le due realtà ha dato vita ad uniziativa valida per tutto il mese di novembre, nel corso del quale ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in cui le donne potranno utilizzare i veicoli Bird dalle 20:00 alle 06:00 del mattino, in tutta Italia, con uno sconto del 20%. 

La partnership nasce dopo un'analisi Bird in cui è emerso che nelle grandi città come Roma nelle fasce orarie in cui più spesso accadono episodi di violenza le donne nei contesti urbani vedono nel monopattino un’alternativa sicura per fare ritorno a casa o per percorrere l’ultimo miglio.  

"il monopattino è un presidio di sicurezza: per questo siamo orgogliosi di collaborare con una realtà virtuosa come DonneXStrada. Gesti come questo possono aiutare a creare città più sicure" ha dichiarato Cristina Donofrio, Country Manager di Bird in Italia

Per Laura de Dilectis, vice presidente e ideatrice di DonneXStrada la collaborazione con Bird risulta fondamentale per migliorare la sicurezza in strada delle persone e contrastare la violenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattino scontato per le donne per tornare a casa in sicurezza

RomaToday è in caricamento